Nel mio blog approfondisco argomenti legati al copywriting, alla SEO e al web marketing. Propongo strategie efficaci per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca e conquistare nuovi clienti online.
Cos'è la SEO e come si fa l'ottimizzazione su Google
Cos'è la SEO? Come funziona Google? Quali sono i principali aspetti dell'ottimizzazione e in che modo influenzano il posizionamento di un sito web? In questo post cercherò di rispondere a tutte queste domande, con un linguaggio semplice…
Come creare l'alberatura del sito e organizzare l'architettura delle informazioni
L’alberatura è la struttura portante di un sito web e definisce il modo in cui vengono organizzati i contenuti al suo interno. La creazione dell’alberatura e la progettazione dell’architettura delle informazioni sono attività fondamentali,…
Lead generation: cos’è e come riuscire a ottenere contatti e trasformarli in clienti
La lead generation è una strategia di marketing finalizzata all’acquisizione di contatti di potenziali clienti interessati ad un determinato prodotto o servizio. Fa parte del cosiddetto Inbound Marketing, ovvero di quella metodologia…
Come ottimizzare lo snippet di Google per la SEO e per gli utenti
Lo snippet di Google è il primo elemento che gli utenti visualizzano sulla pagina dei risultati quando digitano una query inerente ai tuoi prodotti o servizi. Che tu abbia un blog, un ecommerce o un sito corporate, la sostanza non cambia. In…
Come scegliere le parole chiave per Amazon e riuscire a vendere di più
La ricerca delle parole chiave per Amazon è un passaggio fondamentale per riuscire a migliorare la visibilità dei tuoi prodotti e di conseguenza massimizzare le opportunità di vendita. La cosiddetta keyword research è un elemento imprescindibile…
Guida completa all'ottimizzazione delle immagini per la SEO
Vorresti ottimizzare le immagini del tuo sito web in chiave SEO ma non sai da dove cominciare? Allora questo è il post che fa al caso tuo. In questa guida ti spiegherò tutti i passaggi necessari per avere immagini ottimizzate per la SEO…
Come migliorare la UX del tuo Ecommerce sia da desktop che da mobile
Migliorare la User Experience del tuo ecommerce è un passaggio fondamentale per riuscire a massimizzare il tasso di conversione del tuo shop online. L’esperienza complessiva dell’utente dovrebbe rappresentare il baricentro costante…
Come scrivere una scheda prodotto efficace per il tuo ecommerce
La scheda prodotto di un ecommerce è un elemento importantissimo, in grado di influire in maniera decisiva sulle vendite. Se realizzata con criterio, può rivelarsi un fattore determinante ai fini della conversione, inducendo gli utenti indecisi…